Stelle da record

Quando contempliamo il cielo notturno, le stelle ci sembrano tutte uguali; ma non è così! Questo libro è nato per parlare di stelle, in maniera accessibile a tutti, e lo fa descrivendo alcuni "record" che le riguardano, in una sorta di Guinness dei primati.
Cercando la stella più calda, la più fredda, la più vicina o la più giovane, si scopre poco per volta come si è arrivati a queste conoscenze.
Sono scoperte relativamente recenti: anche se l'astronomia vanta una storia millenaria, è da meno di duecento anni che sappiamo davvero qualcosa sulle stelle, da meno di cento anni sappiamo come "funzionano" e… molti misteri devono ancora essere svelati! I capitoli seguono l'ordine cronologico degli studi grazie ai quali sono stati determinati i vari primati delle stelle; ma si può saltare subito alla parte che interessa, per soddisfare le proprie curiosità. E nel farlo, magari, si troverà anche qualcosa di inaspettato.
Dopo aver chiuso il libro, si potrà tornare sotto il cielo stellato, per osservare con occhi nuovi i vari e diversissimi "cugini" del nostro Sole.

  Sfoglia le prime pagine

Dettagli prodotto

ISBN: 978-88-95650-48-7
Numero pagine: 160
Dimensioni: 14 x 21 cm
Prezzo: 14.50 €
Prezzo versione digitale: 8.00 €
Scarica versione digitale FREE
Ricerca
  • Le Stelle
    169
  • Nuovo Orione
    303
  • Libri